Le utenze di tipo NON DOMESTICO conferiscono i propri rifiuti speciali non pericolosi assimilati agli urbani, in relazione alla categoria TARI di appartenenza, nella misura determinata dal Comune con apposita Deliberazione di Assimilabilità. Raggiunto il quantitativo limite annuo l’utente è tenuto a provvedere a proprio carico alla corretta gestione del recupero/smaltimento degli ulteriori rifiuti prodotti sino al termine dell’anno solare. Le utenze non domestiche possono inoltre accedere al Centro di Raccolta Differenziata solo se in possesso del modulo di accesso convalidato. Per fare richiesta di conferimento scaricare l’apposito modello, compilarlo in tutte le sue parti e trasmetterlo a Seprio via @mail all'indirizzo info@sepriopatrimonio.it oppure a mano presso lo sportello utenti nei giorni ed orari di apertura. Entro le successive 24 ore circa Seprio provvederà a stesso mezzo a fornire all’utente un apposita autorizzazione che gli garantirà la possibilità di effettuare il conferimento attraverso un QRCODE. IL SABATO E LA DOMENICA LE UTENZE NON DOMESTICHE NON POSSONO ACCEDERE AL CENTRO DI RACCOLTA.
Le utenze di tipo DOMESTICO hanno l’obbligo di eseguire la medesima procedura esclusivamente qualora abbiano la necessità di conferire ingenti quantitativi di rifiuti per il cui trasporto impiegano furgoni o altri mezzi similari. L’ACCESSO CON FURGONI PER LE UTENZE DOMESTICHE NON E’ CONSENTITO IL SABATO POMERIGGIO E LA DOMENICA. Il conferimento di rifiuti urbani da parte di utenze domestiche è gratuito sino al limite di kg/anno 2.000. Il costo di gestione degli ulteriori rifiuti conferiti sarà addebitato all’utente nella misura di €/kg 0.10 con apposita fatturazione.
CONTRIBUTO ACQUISTO TV (agosto 2021): In vista del passaggio della televisione digitale terrestre al nuovo standard DVBT-2 e a seguito della pubblicazione in G.U. del 7 agosto 2021 del Decreto che definisce le modalità di erogazione dei contributi per l’acquisto di apparecchiature di ricezione televisiva, previo avvio a riciclo degli apparecchi obsoleti, dal 23 agosto 2021, giorno di attuazione del Decreto, i cittadini potranno recarsi al centro di raccolta per conferire il proprio vecchio televisore muniti di un’autocertificazione in cui dichiarano:
- di essere titolare dell’abbonamento al canone di radiodiffusione (condizione non valida per i cittadini di età pari o superiore ai 75 anni al 31 dicembre 2020);
- di liberarsi di un apparecchio non conforme ai nuovi standard DVBT-2 in quanto acquistato in data antecedente al 22 dicembre 2018;
- di aver avviato a corretto trattamento il vecchio televisore (il conferimento presso il centro di raccolta è una delle modalità).
Il decreto prevede la controfirma dell’autodichiarazione da parte dell’addetto al centro di raccolta che riceve il televisore divenuto RAEE. Successivamente presentando il documento controfirmato in negozio al momento dell’acquisto del nuovo apparecchio verrà riconosciuto lo sconto sul prezzo di vendita nella misura di cui al succitato Decreto. Clicca per scaricare il MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE.